rotate-mobile
Politica

Marche, 4 milioni in arrivo per la montagna. Salvini: «Dalle parole ai fatti»

Il leader del Carroccio ha manifestato tutta la sua soddisfazione per il Decreto Sostegni che porterà fondi in arrivo anche nelle Marche per favorire la ripresa

Il Decreto Sostegni in fase di conversione alla camera porterà complessivamente 700 milioni per la montagna a cui dovrebbero aggiungersene altri 100 con il Decreto Sostegni Bis. Almeno 4 milioni saranno destinati alle Marche. In attesa che i tecnici dei ministeri formalizzino lo stanziamento, l’aspettativa è di 980mila euro per sostenere gli impianti di risalita, più altri 260mila per maestri di sci e scuole di sci, più altri 2,7 milioni per le imprese turistiche danneggiate dai divieti.

Matteo Salvini, leader della Lega, ha espresso tutta la sua soddisfazione per il risultato raggiunto: «I milioni in arrivo per la montagna spiegano una volta di più perché abbiamo deciso di entrare nel governo Draghi. Basta con le complicazioni dei codici Ateco, con i ritardi e con le inefficienze: ora arrivano soldi veri, che si accompagnano alle riaperture fatte con buonsenso. La Lega non molla, per le Marche e il resto d’Italia. Dalle parole ai fatti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marche, 4 milioni in arrivo per la montagna. Salvini: «Dalle parole ai fatti»

AnconaToday è in caricamento