Paola Giorgi (Idv) rappresenterà le Marche nel Forum delle Elette

Giorgi, vicepresidente dell'Assemblea legislativa delle Marche, sarà a Roma il 17 e il 18 novembre per rappresentare tutte le elette della nostra Regione

Paola Giorgi (Idv), Vicepresidente dell’Assemblea legislativa delle Marche

Paola Giorgi, vicepresidente dell’Assemblea legislativa delle Marche, parteciperà al primo Forum delle elette nelle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome, in rappresentanza delle consigliere regionali elette nelle Marche.
L'evento, che si svolgerà nella nuova aula dei gruppi parlamentari della Camera dei deputati, a Roma, il 17 e 18 novembre, sarà rivolto alla discussione del delicatissimo tema dell’evoluzione della rappresentanza di genere nelle Istituzioni.

“È un onore e un’importante responsabilità che mi assumo con convinzione e consapevolezza” dice la Giorgi “Quello che mi preme più di tutto sottolineare è che, come più volte ribadito, sono convinta che la rappresentanza femminile non sia e non debba essere un punto di arrivo, ma di partenza: dalle donne stesse, una volta raggiunti i posti di potere, deve iniziare la mobilitazione e la valorizzazione del lavoro e della capacità del mondo femminile.
Sono convinta che la democrazia si realizzi completamente solo quando i membri della società abbiano le stesse opportunità di partecipare alla vita politica, economica, sociale e culturale.
Il nostro obiettivo sarà dunque quello di giungere alla formulazione di un documento di posizione condiviso che costituisca un solido punto di partenza per la diffusione di una prospettiva di genere”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Non lo vedono giorni, i vicini danno l'allarme ma è troppo tardi: uomo morto in casa

  • Marche di nuovo in zona gialla? Acquaroli ci spera: «La curva sta scendendo»

  • Lutto in Comune, morta a 45 anni la dipendente Patrizia Filippetti

Torna su
AnconaToday è in caricamento