rotate-mobile
Politica

Biogas: sabato 22 presidio davanti alla Rai ad Ancona

I comitati cittadini hanno indetto per sabato 22 settembre 2012 dalle ore 17 una manifestazione in forma di presidio avanti la sede regionale della RAI nella piazza antistante il Teatro delle Muse di Ancona

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

“Continua, in merito alla spinosa questione BIOGAS, un assurdo balletto politico fra Giunta, Consiglio ed Avvocatura regionale, mentre i funzionari interessati, imperterriti, continuano nei loro uffici a convocare Conferenze dei Servizi, magari provando a vedere se autorizzare anche gli ultimi impianti con i procedimenti ancora in itinere.

In questo contesto, condito da proposte di legge regionali più o meno corpose alcune della quali, per altro, rischiano di poter essere addirittura utilizzate per “annacquare” la situazione, dando proprio il tempo agli uffici di andare avanti con le autorizzazioni ed alle aziende di proseguire con la costruzione degli impianti autorizzati, i cittadini hanno deciso di alzare il tiro.

Richiamando le responsabilità dei singoli consiglieri regionali, e pur  riconoscendo ai nostri politici il dovere di tutelare i cittadini e quello di ricercare la via per uscire da questo cul de sac nel quale si è infilata la Regione, non possiamo rimanere ad aspettare, come sudditi, che sia sempre solo “qualcun altro”, magari proprio qualcuno fra quelli che hanno votato la ormai celeberrima Legge Regionale 3/2012 impugnata davanti alla Corte Costituzionale, a difendere i nostri Diritti.

Abbiamo quindi deciso di presentare il primo pacchetto di azioni di natura legale e procedurale per rivendicare quello che ci spetta, riconosciuto non solo dalle normative nazionali, ma anche da quelle comunitarie. Non serve a nulla, infatti, continuare soltanto a paventare possibili vertenze o chissà quali azioni: occorre farle!

Tutto questo sarà spiegato in una Conferenza Stampa fissata per il giorno 22 settembre 2012 ad Ancona, alle ore 11.30 (la location verrà comunicata nelle prossime ore).

A sostegno di questa prima serie di azioni, e per ricordare ai nostri amministratori che tutto il territorio regionale è ormai un focolaio unico di cittadini arrabbiati, esasperati, ma anche informati, organizzati, capaci e pronti a dare battaglia fino in fondo in tutte le sedi competenti, è indetta SABATO 22 SETTEMBRE 2012 dalle ore 17 una importante MANIFESTAZIONE, in forma di presidio avanti la sede regionale della RAI, nella piazza antistante il Teatro delle Muse di Ancona.

Abbiamo ragione da vendere; è ORA il momento di farla valere!!!

Per info: 338/4674945

20 settembre 2012
 
Di seguito, l’elenco dei comitati promotori. Si stanno raccogliendo in queste ore, l’adesione di altri Comitati, Gruppi, movimenti, cittadini, che saranno resi noti nelle prossime ore.

Comitato per la Tutela dell’Ambiente e del Territorio di “Caminate-Metaurilia-Tombaccia” – Fano (PU)
Comitato “Camerata Ambiente e Territorio” – Camerata Picena (AN)
Comitato “Energia, Ambiente e Territorio per i nostri figli” – Osimo (AN)
Comitato “No Biogas a Loro Piceno” – Loro Piceno (MC)
Comitato “Tutela Salute e Ambiente Vallesina” C.T.S.A.V.
C.T.S.A.V. No Biogas Monsano (AN)
C.T.S.A.V. No Biogas Castelbellino (AN)”
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biogas: sabato 22 presidio davanti alla Rai ad Ancona

AnconaToday è in caricamento