rotate-mobile
Politica

Ricostruzione post sisma, Mancinelli: «Il Parlamento approvi le misure condivise con i sindaci»

È quanto sottolinea la Presidente FF di Anci Marche, Valeria Mancinelli, che coordina il lavoro dei sindaci dei Comuni terremotati di Marche, Lazio, Abruzzo e Umbria

«Ci auguriamo che il provvedimento di conversione in legge del Dl agosto, ora in commissione Bilancio del Senato, contenga gli emendamenti proposti dall’Anci per i territori colpiti dal sisma del 2016, dando seguito all’impegno assunto dal governo con i sindaci del cratere». È quanto sottolinea la Presidente FF di Anci Marche, Valeria Mancinelli, che coordina il lavoro dei sindaci dei Comuni terremotati di Marche, Lazio, Abruzzo e Umbria. 

«Da quanto abbiamo appreso, nel corso dei lavori parlamentari – evidenzia Mancinelli - starebbe prevalendo la linea propensa a rimandare l’approvazione di questi emendamenti alla prossima legge Finanziaria. Così, però, verrebbe meno la possibilità di fare ripartire subito la ricostruzione, già frenata in questi anni da rinvii e rallentamenti che negli ultimi mesi sembravano finalmente superati. Ci auguriamo che il Parlamento venga incontro alle legittime aspettative dei territori colpiti dal sisma del 2016». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricostruzione post sisma, Mancinelli: «Il Parlamento approvi le misure condivise con i sindaci»

AnconaToday è in caricamento