rotate-mobile
Politica

Lungomare Nord, Gambacorta: «Parole e musica del sindaco Mancinelli»

«I cittadini sanno bene che il vero lungomare è quello storico, quello che si snoda  dal vecchio Nautico fino alla Mole Vanvitelliana»

«Il sindaco non dice una cosa importante: può il piede della frana essere il vero lungomare del capoluogo? I cittadini sanno bene che il vero lungomare è quello storico, quello che si snoda  dal vecchio Nautico fino alla Mole Vanvitelliana.  In particolare quello che abbraccia via della Loggia e via XXIX Settembre….questo è il vero asse dell’attendibile “lungomare della Città». Così il consigliere comunale Maria Ausilia Gambacorta.

«Quello dedicato all’abbraccio degli anconetani col loro porto. E’ qui che vanno concentrati  gli investimenti per favorire quelle attività legate appunto al passeggio degli anconetani ed allo shopping per crocieristi e per turisti. E’ quindi opportuno che la Mancinelli non ci  prenda in giro. Molto più onesto sarebbe sottolineare che gli investimenti pubblici programmati non sono altro che il doveroso riconoscimento verso una città che nella frana e con la frana ha visto il suo ingresso e la sua uscita verso nord, seriamente compromessi da anni. Si tratta quindi di un tardivo ma sacrosanto atto riparatore quindi da sbandierare con prudenza e con molta moderazione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungomare Nord, Gambacorta: «Parole e musica del sindaco Mancinelli»

AnconaToday è in caricamento