rotate-mobile
Politica

Loreto, Taffi (Lega Nord): «Quale sicurezza in vista dell'anno giubilare?»

La leghista loretana chiede alla attuale amministrazione come intende garantire la sicurezza per l'anno giubilare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

In merito ai gravi episodi di vandalismo dei giorni scorsi, la coordinatrice Lega nord della città mariana, Manuela Taffi, chiede all'attuale amministrazione comunale di riferire alla cittadinanza come intende garantire la sicurezza dei cittadini e turisti durante l'anno giubilare ormai alle porte. Quali misure di sicurezza ha adottato o intende adottare? L'inizio dell'anno giubilare a Loreto è il 10 dicembre e la porta Santa sarà aperta il 13. La rottura dell'impianto di videosorveglianza è una grave mancanza a cui porre rimedio quanto prima.

Sappiamo che sono stati disposti tutti i giorni per un anno presidi fissi della polizia di stato davanti la Basilica,giorno e notte, ma come si intende intervenire sulla sicurezza delle frazioni circostanti? Milioni di persone e annessi delinquenti passeranno per la città e Loreto non può permettersi di trovarsi così fragile e impreparata di fronte ad episodi di violenza e vandalismo. Per il bene e la sicurezza dei cittadini e i turisti mi auguro che siano state predisposte misure di sicurezza adeguate, attendo di sapere quali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loreto, Taffi (Lega Nord): «Quale sicurezza in vista dell'anno giubilare?»

AnconaToday è in caricamento