Modifiche alla graduatoria del Miur: al Comune di Loreto fondi ridotti dell'80%

Rettificata la graduatoria del MIUR dello scorso 09/10/2019 con la specifica che al Comune di Loreto non viene assegnata la cifra di 2.000.000 di euro ma solo un importo di 350.000 euro

foto di repertorio

LORETO - «Con il Decreto Direttoriale 454 del 09/10/2019 il MIUR ha approvato le graduatorie relative all’assegnazione di risorse per l’adeguamento sismico degli immobili scolastici, in particolare il Comune di Loreto viene indicato come destinatario della cifra di 2.000.000€ relativa al progetto delle scuole Lotto (allegato ad oggi ancora presente e scaricabile sul sito del MIUR). In data 22/10/2019 lo stesso MIUR invia una nuova graduatoria, a rettifica della prima emessa, specificando che al Comune di Loreto non viene assegnata la cifra di 2.000.000 euro ma un importo di 350.000 euro relativo al progetto di messa in sicurezza dell’immobile delle scuole elementari Collodi. È possibile constatare quindi una variazione di risorse e di progetto finanziato». Così il sindaco di Loreto Paolo Niccoletti dopo la modifica della graduatoria dle Miur che ha ridotto i fondi per il suo Comune dell'80%.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Da parte del Comune di Loreto sono stati presentati entrambi i progetti di adeguamento sismico, in prima battuta il finanziamento della scuola media Lotto, a seguire la modifica e la scelta di quello della scuola elementare Collodi. «È inteso che l'amministrazione comunale al completamento delle verifiche e qualora vi siano i presupposti, si farà parte attiva nel verificare la correttezza delle scelte adottate dal MIUR. Apprendiamo con disappunto la modifica alla graduatoria ma siamo comunque lieti che una parte dei fondi rimane destinata a Loreto, in particolare il riconoscimento dei fondi alle scuole Collodi di Villa Musone farà in modo che gli stanziamenti già previsti per queste ultime vengano dirottati per il miglioramento delle scuole medie. Inoltre, non essendo questi ultimi sufficienti, l’amministrazione si attiverà da subito per reperire ulteriori finanziamenti per completare l’opera di miglioramento sismico delle scuole».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Crisi respiratoria fatale, addio Alessia: muore a 22 anni dopo 8 giorni di agonia

  • L'addio a Fiorella Scarponi, al funerale anche il marito. Le figlie: «Sei il sole che splende al mattino»

  • Pauroso incidente tra 4 auto, 2 finiscono in un campo: ci sono dei feriti

  • Positivo al Coronavirus con tosse e febbre, fermato in stazione: è passato per Ancona

  • Assunzioni al Comune di Ancona, 22 posti a concorso: domande dal 10 luglio

  • Addio Matteo, fortissimo guerriero: in lacrime per il giovane consulente

Torna su
AnconaToday è in caricamento