rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Lorenzin alla Mole: «Le Marche possono diventare laboratorio di longevità»

E' il punto fatto dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, intervenuta alla Mole Vanvitelliana di Ancona, all'incontro di Fondazione Marche sul programma di Post-Doc Fellowship

«Dobbiamo costruire un tessuto di ricerca e sviluppo che non è solo economico ma di comunità. Il punto non è dove vanno i cervelli, ma come portarli in Italia». Lo ha detto il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, intervenendo all'incontro di Fondazione Marche sul programma di Post-Doc Fellowship.

«Le Marche, con il distretto industriale di rilievo che hanno, devono fare un salto di fantasia, passare da una buona gestione ad un investimento sul futuro tramite la ricerca su come invecchiare bene, in salute e questo può avvenire tramite l’Inrca. Dobbiamo sviluppare start-up, idee, modelli di prevenzione, studi clinici, di applicazione tecnologici per rispondere ad una domanda posta dal sistema mondiale: come vivere non solo a lungo ma sani? Questi obiettivi, tramite l'Inrca, possono far diventare le Marche, una regione ad alto tasso di longevità, un grande laboratorio, una regione che può fare un salto di immaginazione verso questo orizzonte».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorenzin alla Mole: «Le Marche possono diventare laboratorio di longevità»

AnconaToday è in caricamento