rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Sanità, Lodolini: «Dalle Marche una spinta propositiva forte per il benessere dei cittadini»

A dirlo è il deputato anconetano Emanuele Lodolini che ha partecipato all’incontro organizzato dal circolo territoriale PD Sanità

«Noi siamo per una sanità universale, equa e solidale. Ecco il principio che ha ispirato l’azione parlamentare del gruppo parlamentare del PD nella legislatura che va a chiudersi». A dirlo è il deputato anconetano Emanuele Lodolini che ha partecipato all’incontro organizzato dal circolo territoriale PD Sanità.

«E’ vero che non abbiamo fatto una legge organica – ha aggiunto - ma il decreto Lorenzin e la Legge Gelli che porta il nome di Federico Gelli che oggi è qui con noi, sono provvedimenti che confermano una linea di condotta che punta al benessere di tutti i cittadini e che guardano alla modernità. L’incontro è partito da un confronto tra istituzioni e cittadini sul tema sempre caldo legato al servizio sanitario. La sanità è un tema in cima all’agenda del Parlamento in questa legislatura e dei governi Renzi e Gentiloni e la presenza dell’On Gelli, parlamentare toscano del PD oggi ad Ancona, conferma che la spinta che viene dalle Marche al dialogo, al confronto, e la concreta propositività raccolgono l’interesse e l’attenzione dei vertici del PD essendo Gelli il Responsabile del Dipartimento nazionale Sanità del Partito Democratico». 

«Dalla legge sul dopo di noi, a quella sull’obbligo dei vaccini, agli 80 euro che consentono a oltre 11 milioni di italiani di avere un bonus da poter spendere se necessario per le spese mediche della famiglia, ma anche alla legge sull’autismo sono tanti i provvedimenti sui quali si è discusso giungendo alla conclusione dell’iter legislativo. Per un comparto così delicato che occupa una grande fetta del bilancio regionale e nazionale è importante il confronto per rivolgere l’attenzione e le risorse a quei provvedimenti che interessano davvero ai cittadini aggiornando la lista delle priorità. Infine proprio oggi va in libreria il libro di Federico Gelli dal titolo “Curare Tutti – 10 sfide per il diritto alla salute” che sintetizza bene il lavoro che abbiamo portato avanti, le idee che l’hanno ispirato e le criticità che abbiamo cercato di superare».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Lodolini: «Dalle Marche una spinta propositiva forte per il benessere dei cittadini»

AnconaToday è in caricamento