rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Falconara Marittima

Linkmate, l'assessore Mondaini presenta lo Sportello telematico dei tributi

Per accedere a questo servizio sarà sufficiente collegarsi al sito del Comune e, una volta effettuato l'accesso, il contribuente avrà a disposizione informazioni sulla propria situazione contributiva

L’assessore al Bilancio Raimondo Mondaini, ieri pomeriggio al centro Pergoli ha presentato Linkmate lo Sportello Telematico dei Tributi a favore del Cittadino. «Si tratta di uno strumento innovativo e molto utile che può semplificare notevolmente rapporti tra contribuenti e Ufficio Tributi – spiega l’assessore Mondaini -. Ci auguriamo che ci sia una diffusione veloce e il più possibile capillare tra gli operatori e i singoli contribuenti che vi possono accedere autonomamente».

Linkmate è infatti uno strumento semplice da usare per imprese e professionisti così come da parte dei privati cittadini che consente di ottenere tutte le informazioni utili sulla propria situazione contributiva, di effettuare pagamenti on line (24 ore al giorno per 365 giorni all’anno) delle somme dovute all’Ente e di reperire anche una serie di informazioni che solitamente non è possibile avere in Comune. «Linkmate è un’offerta che va oltre la semplice documentazione dei contributi - prosegue Mondaini -. Dà informazioni sui dati catastali degli edifici, che non sono facilmente reperibili in via autonoma dai semplici contribuenti, che dovrebbero recarsi personalmente al Catasto o incaricare un professionista con i costi del caso. Inoltre calcola anche il ravvedimento, se per esempio un utente è in ritardo con un pagamento, evitando errori di calcolo ed eventuali costi aggiuntivi».

Per accedere a questo servizio sarà sufficiente collegarsi al sito del Comune di Falconara Marittima e, una volta effettuato l’accesso, il contribuente avrà subito a disposizione informazioni sulla propria situazione contributiva. Inoltre attraverso una bacheca di messaggi è possibile dialogare con l’ufficio tributi evitando code agli sportelli, effettuare segnalazioni su eventuali errori, fornire e ricevere comunicazioni in maniera puntuale e personalizzata su scadenze o pagamenti da effettuare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linkmate, l'assessore Mondaini presenta lo Sportello telematico dei tributi

AnconaToday è in caricamento