rotate-mobile
Politica

La Lega contro la comandante dei vigili: «No al taser? Forse non è all'altezza»

Polemica di Carroccio e Sovranisti al parere negativo di dotare di arma elettrica gli agenti della Polizia Locale

Secondo il comandante dei vigili di Ancona Eliana Rovaldi il taser non è la soluzione ma la Lega non ci sta e torna a chiedere a gran voce un consiglio comunale aperto sulla sicurezza. Lega che in città ha un alleato il sovranista Giovanni Zinni. «Le parole della Rovaldi - dice - sono sempre più inaccettabile: chi difende l'incolumità di delinquenti e criminali, prima di quella degli agenti di Polizia e dei cittadini non fa un servizio utile alla comunità e non sembra all'altezza del ruolo di comandante di una Polizia Locale. La comandante dovrebbe
avere più fiducia e più rispetto dei suoi agenti, i quali, dietro opportuna formazione saprebbero sicuramente utilizzare il Taser come previsto dal decreto sicurezza di Salvini».

Il Gruppo consiliare Lega, formato dai consiglieri Marco Ausili, Maria Grazia De Angelis e Antonella Andreoli, unitamente al Coordinatore provinciale Lega Milco Mariani, annuncia che è stata procollata la richiesta per il consiglio aperto straordinario sulla sicurezza. «Vogliamo -dicono - affrontare la questione del Taser, ma anche e soprattutto delle maggiori funzioni e dotazione alla Polizia Locale, con più concretezza, urgenza ed efficacia: microcriminalità, degrado e disagio sociale debbono essere sconfitti. Basta proclami ideologici o di servilismo al Pd della comandante Rovaldi, sul tema sceglierà il Consiglio aperto che abbiamo richiesto, dove speriamo prevarrà il buonsenso».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega contro la comandante dei vigili: «No al taser? Forse non è all'altezza»

AnconaToday è in caricamento