Jesiamo: «No agli autovelox fissi, si al rispetto delle regole»

«L'obiettivo del sindaco Massimo Bacci, della Giunta e dei movimenti di maggioranza è stato proprio quello di incrementare la sicurezza dei cittadini»

Diciannove veicoli in transito senza assicurazione, 104 con la revisione scaduta. Sono i dati raccolti dal 1 gennaio al 31 marzo 2017 dalla Polizia Locale grazie al Targa System, il dispositivo tecnologico che consente, in tempo reale, di “leggere” la targa delle auto in circolazione e verificare se sono in regola con la polizza Rca e con i controlli periodici obbligatori.

«Attivato nel 2015 su impulso dell'amministrazione - afferma Jesiamo - che ha volutamente scelto di non acquistare autovelox, ha consentito di individuare complessivamente 97 veicoli senza assicurazione e ben 601 con la revisione scaduta. Sottolineare l'importanza di questa tipologia di controlli, effettuata costantemente dalla Polizia Locale, è superfluo: è sufficiente pensare a cosa potrebbe succedere in caso di incidente provocato da un'auto priva di Rca. Jesi, del resto, è fra le poche città della regione che ha deciso di non piazzare autovelox fissi, troppo spesso utilizzati per fare cassa. L'obiettivo del sindaco Massimo Bacci, della Giunta e dei movimenti di maggioranza è stato proprio quello di incrementare la sicurezza dei cittadini, tutelando le persone che rispettano le regole. Una filosofia amministrativa che sarà portata avanti anche nel prossimo mandato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • «Tutto esaurito, clienti felici e niente multa»: chef Luana fa il sold out e stasera si replica

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • «Zona arancione da domenica e per altre due settimane»: la conferma di Acquaroli

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

Torna su
AnconaToday è in caricamento