Politica Jesi

Esecutivo cittadino, la prima seduta della nuova Giunta comunale

Atto propedeutico all’avvio della legislatura sarà il programma di mandato che il Sindaco dovrà presentare al Consiglio comunale tra settembre ed ottobre

JESI - Prima seduta questa mattina della nuova Giunta comunale. Ad appena tre settimane esatte dalla proclamazione del Sindaco prende dunque ufficialmente il via la piena attività amministrativa dell’esecutivo cittadino. Al di là di alcune pratiche amministrative, l’occasione ha permesso a Sindaco e assessori di fare un primo confronto in forma condivisa, indicare i principi e definire una metodologia di lavoro per la migliore azione di governo. Atto propedeutico all’avvio della legislatura sarà il programma di mandato che il Sindaco dovrà presentare al Consiglio comunale tra settembre ed ottobre. A tal fine Bacci ha chiesto agli assessori di concordare con gli Uffici apposite schede che dovranno poi essere sintetizzate nel documento da portare all’approvazione del Consiglio.

«Ho registrato un bel clima, entusiasmo e voglia di fare - ha sottolineato Bacci - che sono un ottimo preludio per dare corso ai tanti impegni che dovremmo affrontare. Avere buona parte della Giunta composta da assessori presenti anche nella precedente consiliatura agevola sicuramente il lavoro e permette ai nuovi di entrare presto nei meccanismi amministrativi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esecutivo cittadino, la prima seduta della nuova Giunta comunale

AnconaToday è in caricamento