rotate-mobile
Politica

Frase choc del sindaco contro parlamentari in sciopero: «Vadano fino in fondo»

Le parole del primo cittadino attendono reazioni dalla politica, mentre sono state giudicate "sconcertanti" dalla deputata marchigiana Lara Ricciatti (Mdp) che ha replicato

"Alcuni parlamentari faranno lo sciopero della fame a favore dello ius soli. Trovo che sia una scelta di civiltà. Spero che quei parlamentari portino fino in fondo la loro lotta. E non mangino più fino all'approvazione della legge. Che ovviamente spero proprio non venga approvata mai". È il post apparso oggi sul profilo Facebook di Giuliano Pazzaglini, il sindaco di Visso ossia di uno dei Comuni piu' colpiti dal sisma in provincia di Macerata.

Le parole del primo cittadino di Visso sono state giudicate "sconcertanti" dalla deputata marchigiana Lara Ricciatti (Mdp) che ha replicato:  "Trovo sconcertanti le parole con cui il sindaco di Visso, Giuliano Pazzaglini, ha parlato di chi in queste ore ha aderito allo sciopero della fame per lo Ius Soli, tanto da spingersi ad augurarne la morte. Un uomo delle istituzioni non si esprime in quel modo e con quei toni. Ognuno e' libero di fare e pensare quel che vuole, sempre nel solco del rispetto reciproco, tanto piu' se si indossa la fascia tricolore. Chieda immediatamente scusa e si occupi piuttosto dei terremotati invece di ironizzare in maniera becera su temi che evidentemente non conosce"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frase choc del sindaco contro parlamentari in sciopero: «Vadano fino in fondo»

AnconaToday è in caricamento