rotate-mobile
Politica

Verso le elezioni, Italia Viva e Azione: «Saremo casa dei riformisti, avanti per Simonella sindaco»

Entrambe le sigle confermano il proprio ruolo nella coalizione di centrosinistra di Ancona a sostegno della nostra candidata Ida Simonella

ANCONA  «Italia Viva Marche e Azione Marche sono convintamente impegnate a continuare il percorso intrapreso per la costruzione di una casa comune dei Riformisti e confermano il proprio ruolo nella coalizione di centrosinistra di Ancona a sostegno della nostra candidata Ida Simonella». Lo scrivono entrambe le sigle politiche in una nota stampa. 

«Gli elettori marchigiani che già alle recenti elezioni politiche hanno dato fiducia a questo progetto e che guardano con interesse alla proposta di creare un’area riformista, liberal-democratica, popolare e socialista, anche a fronte delle difficoltà emerse a livello nazionale, devono sentirsi parte e protagonisti di un percorso che va e andrà comunque avanti ad Ancona e nelle Marche. La politica è dibattito di idee, approfondimento, elaborazione, è avere valori e visione, avere un programma per il cambiamento e riunirsi intorno a tutto questo - affermano all’unisono i Coordinatori/Segretari regionali di Italia Viva e Azione che, unitamente al P.S.I. sostengono la Lista dei Riformisti che ad Ancona sostiene la candidatura a Sindaca di Ida Simonella - Quella è la strada e continueremo a percorrerla con tutti coloro che vorranno condividerla. Le modalità con le quali i Partiti nazionali definiranno le loro relazioni sono solo strumenti operativi: per noi è oggi importante che i cittadini di Ancona possano essere rappresentati da chi crede nella necessità di un’area politica alternativa a sovranisti e populisti e che sappia fare del buon governo e della concretezza amministrativa il proprio modo di essere. Continuiamo perciò con convinzione ed entusiasmo a sostenere la lista unitaria dei Riformisti presentata ad Ancona a sostegno di Ida Simonella». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso le elezioni, Italia Viva e Azione: «Saremo casa dei riformisti, avanti per Simonella sindaco»

AnconaToday è in caricamento