rotate-mobile
Politica Torrette

Torrette: rifiuti al parcheggio e strade groviera, La Tua Ancona presenta interrogazione

D’Angelo: “Si tratta di luoghi molto frequentati dai residenti ma anche da cittadini che provengono da altre città per motivi di lavoro o per assistenza ai malti, e l’immagine che ricevono è fortemente negativa”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

 

Al Presidente del Consiglio comunale di Ancona.

Oggetto: interrogazione a risposta scritta .

Sig. Presidente, lo scrivente Consigliere chiede di interrogare il Sindaco e la Giunta su alcune problematiche riguardanti la località Torrette di Ancona.

Distinti saluti

Il Capogruppo La Tua Ancona
Italo D’Angelo

Sig. Sindaco,

premesso che il Comune di Ancona ha realizzato alcuni anni fa un parcheggio in via Metauro, nei pressi dell’incrocio con via Conca. Il parcheggio viene usato giornalmente da centinaia di persone, comprese quelle che si recano all’Ospedale regionale. Ieri l’interrogante si è recato sul posto e ha verificato che nella parte del parcheggio confinante con l’area boschiva privata sono stati depositati ingenti quantità di rifiuti di plastica, sacchetti d’immondizia e altri rifiuti di vario genere, in gran parte gli stessi rifiuti che c’erano trenta giorni fa.

Inoltre la strada confinante con la scuola materna di Torrette e il Circolo Arti e Mestieri, nonché accesso al sottopassaggio stradale e ferroviario che conduce alla spiaggia presenta numerose buche e avvallamenti di dimensioni sensibili al punto che i pedoni, più volte sono vittime di cadute più o meno rovinose.

Si tratta di due luoghi molto frequentati dai residenti ma anche da cittadini che provengono da altre città chi per motivi di lavoro o per l’assistenza ai malti chi per svago e l’immagine che ricevono è fortemente negativa.

Pertanto l’interrogante chiede di conoscere se La Giunta sia a conoscenza dei fatti suesposti e quali iniziative, e in quali tempi, intende attuare per rimuovere le criticità segnalate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrette: rifiuti al parcheggio e strade groviera, La Tua Ancona presenta interrogazione

AnconaToday è in caricamento