Camera unica, il nuovo presidente visita il sindaco

Dopo l'unificazione delle Camere di commercio delle Marche, il primo incontro tra il presidente Gino Sabatini e Valeria Mancinelli

il presidente Gino Sabatini e il sindaco Valeria Mancinelli

Il Sindaco Valeria Mancinelli ha ricevuto oggi la visita del presidente Camera di Commercio delle Marche, Gino Sabatini, accompagnato dal segretario generale Fabio Schiavoni e dal vice segretario Michele De Vita. Nel corso del colloquio è stata espressa da entrambe le parti la volontà di collaborazione e la disponibilità - da parte del Sindaco- di supportare il presidente del nuovo sistema camerale unificato, il quinto per dimensioni nel paese, nell'azione di sostegno alle imprese. 

Una grande sfida per la governance camerale, quella di supportare le imprese dei diversi distretti delle Marche - in particolare l'area del cratere, nella quale le aziende sono rimaste duramente colpite - ma anche laddove si è avvertita forte la crisi economica di settori importanti e contestualmente  la concorrenza di mercati esteri. Allo stesso tempo conforta la presenza di soggetti forti quali, ad esempio -nel capoluogo dorico- l'Autorità di Sistema Portuale del mare Adriatico centrale, partner sui quali si può contare per valorizzare e promuovere il sistema produttivo, i territori e l’economia regionale. Sindaco e Presidente si  sono congedati, non senza la consegna da parte del primo cittadino di un volume sulle Marche, con il suo straordinario patrimonio storico, culturale e artistico del quale andare fieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Macabra scoperta al cimitero, neonato mummificato trovato sopra una bara

  • Si fingono clienti, ma sono poliziotti: la squillo prende il cellulare e lo ingoia

  • L'auto sbanda e si ribalta, paura per madre e figlia: entrambe all'ospedale

  • Tragedia al cantiere, muore un operaio

  • Imprenditoria in lutto, un malore in bici gli è stato fatale: addio a Sandro Paradisi

  • Scompare dopo la visita dal dentista, una task force per cercarlo

Torna su
AnconaToday è in caricamento