rotate-mobile
Politica

I Comitati incontrano l'assessore Foresi e il Comandante Paolini: sul tavolo il tema sicurezza

Da parte dell'Assesore Foresi, si è avuta la certezza che entro la fine di ottobre saranno installate altre 16 telecamere più critici. Affrontati anche temi più leggeri come l’organizzazione di eventi per animare la piazza antistante la stazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

“Il 1° agosto, i Comitati di "Piazza Rosselli" e di "Via Giordano Bruno", aderenti alla Rete dei Comitati Civici, hanno avuto un incontro con l'Assessore Stefano Foresi ed il Comandante della Polizia Municipale Paolini sul tema della sicurezza che a noi sta molto a cuore.

Si è discusso sull'attuale stato di insicurezza che c'è tra la cittadinanza, anche in seguito agli ultimi fatti di cronaca abbastanza seri che si sono verificati in zona.

Da parte dell'Assesore Foresi, si è avuta la certezza che entro la fine di ottobre saranno installate altre 16 telecamere fissate nei punti più critici, tra cui anche il Parco della Pace e la rassicurazione che i controlli da parte delle forze dell'ordine saranno intensificati.

Sono stati affrontati anche temi più "leggeri" ad esempio la possibilità di organizzare una qualche forma di manifestazione, (spettacolo teatrale, musicale, mostre o altro), che abbia un carattere di rivitalizzazione della piazza antistante la Stazione Ferroviaria, che non deve essere intesa come punto di passaggio della gente che si sposta ma che può essere vissuta.
A tal proposito è già fissato un secondo appuntamento con l'intenzione di calendarizzare periodicamente questi scambi di opinioni e progetti.”

Rete dei Comitati Civici

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Comitati incontrano l'assessore Foresi e il Comandante Paolini: sul tavolo il tema sicurezza

AnconaToday è in caricamento