rotate-mobile
Politica

Incidente sull'asse, bastava un po' di sale: «Comune non sa gestire nemmeno l'asse»

Il consigliere di Fratelli d'Italia Angelo Eliantonio denuncia la totale assenza di misure di prevenzione da parte del Comune di Ancona

L'asse Nord Sud alle 7, un'ora prima dell'incidente di stamattina, era una lastra di ghiaccio, come testimoniano le foto di un cittadino che si è rivolto al consigliere di Fratelli d'Italia Angelo Eliantonio per denunciare la totale assenza di misure di prevenzione da parte del  Comune di Ancona. Ed Eliantonio tuona:

Video - investimenti, feriti e paura sull'asse 

«Ogni anno sempre la stessa storia, basterebbe un po' di sale ma nessuno fra coloro i quali amministrano questa città sembra averne nemmeno in zucca evidentemente. E' da circa una settimana che il pericolo gelate è in agguato e come al solito a mancare è un piano di prevenzione per fenomeni assolutamente usuali e normali nella stagione invernale. In occasione del prossimo Consiglio comunale approfondiremo interrogando urgentemente la giunta sugli aspetti legati alle responsabilità di chi si occupa della sicurezza delle strade di Ancona in questi casi. Non riescono ad occuparsi nemmeno della principale arteria della città ma il sindaco Valeria Mancinelli pensa a candidarsi a governatore per gestire le innumerevoli emergenze delle già fragili Marche. Dall'emergenza terremoto al pericolo del dissesto idrogeologico, dalle infrastrutture paralizzate alla sanità inefficiente, insomma laddove ci sarebbe da occuparsi prioritariamente della sicurezza dei cittadini il sindaco di Ancona si rivelerebbe inadeguata e irresponsabile per guidare questa Regione già martoriata. Il nostro invito è che torni a lavorare presto con profitto, concentrazione ed impegno per la città che fino a prova contraria sarebbe chiamata ad amministrare».

L'assessore Foresi replica alle polemiche sull'incidente avvenuto sull'asse

Polemica del Movimento 5 Stelle che attacca il  Comune

Forza Italia prepara un'interrogazione urgente

Fratelli d'Italia: «Comune non sa gestire nemmeno l'asse»

La foto - L'asse come una pista di pattinaggio sul ghiaccio 

Video - Investimenti, feriti e paura: chiuse l'asse Nord-sud

Si schianta con l'auto, scende, viene investito e poi è autoscontro sull'asse: 4 feriti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull'asse, bastava un po' di sale: «Comune non sa gestire nemmeno l'asse»

AnconaToday è in caricamento