rotate-mobile
Politica

Lavoro: la Provincia stanzia 1,3 milioni per incentivare nuove assunzioni

La Provincia stanzia 1,3 milioni di euro per incentivare nuove assunzioni da parte delle micro, piccole e medie imprese del territorio. Il commissario Patrizia Casagrande: "Sostegno alla crescita"

Ammontano complessivamente a oltre 1,3 milioni di euro le risorse del Fondo sociale europeo stanziate dalla Provincia di Ancona per incentivare le assunzioni da parte delle micro, piccole e medie imprese del territorio. Ai 473 mila euro già previsti dalla programmazione 2012, si vanno ad aggiungere ulteriori 862 mila euro deliberati questa mattina dal commissario straordinario Patrizia Casagrande.

Il provvedimento mira a favorire l'assunzione di disoccupati e inoccupati, ma anche la stabilizzazione dei lavoratori con contratti atipici attraverso la trasformazione del rapporto di lavoro a tempo indeterminato.

L'importo degli incentivi sarà di 7 mila euro, nel caso delle aziende che assumeranno con un contratto a tempo indeterminato, e di 2 mila euro, nel caso di assunzioni a tempo determinato di almeno 12 mesi.

"Per quanto il quadro locale sia leggermente migliore di quello nazionale - spiega Patrizia Casagrande - anche nella nostra provincia le diverse crisi aziendali hanno inciso pesantemente sull'andamento dei livelli occupazionali. Queste risorse sono importanti perché mirano a creare buona occupazione - opportunità per circa 200 nuove assunzioni - e a dare fiducia al territorio. In altre parole, si tratta di quel sostegno alla crescita di cui tanto si parla, a cui nel suo piccolo la Provincia di Ancona tenta da subito di contribuire".

L'avviso pubblico verrà emanato alla fine di ottobre e sarà disponibile sia nelle sedi dei Centri per l'impiego, l'orientamento e la formazione di Ancona, Senigallia, Jesi e Fabriano, sia sul sito www.istruzioneformazionelavoro.it .
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro: la Provincia stanzia 1,3 milioni per incentivare nuove assunzioni

AnconaToday è in caricamento