Il vicesindaco Sediari riceve il Governatore del Rotary Club Bellingacci
Tra le varie questioni è stata avanzata la possibilità di sostenere un progetto per la valorizzazione del colle Guasco e del suo percorso storico e artistico
Il vicesindaco Pierpaolo Sediari ha ricevuto oggi la visita del nuovo Governatore del Distretto 2090- Italia del Rotary Club, Marco Bellingacci.
Accompagnato dal presidente della sezione di Ancona, Alessandro Mercuri, dalla presidente del Club Ancona 25/35, Fabiola Fuggetti, dal presidente del Rotary Club Ancona Conero Alberto Recchioni e dal Prof. Pietro Leoni, che si occupa del coordinamento, il Governatore ha illustrato l'impegno sul territorio dell'associazione (che di recente ha supportato il progetto “lo Spazio neutro”- una casa gestita dai servizi sociali del Comune dove far incontrare genitori e figli allontanati dal Tribunale) e ha espresso la piena disponibilità a collaborare con l'istituzione per affrontare sia le problematiche presenti sia le sfide che attendono Ancona e le Marche in occasione dell'avvio della Macroregione Adriatica.
Nella nota del Comune si legge che tra "le varie questioni, con la piena adesione del vicesindaco, che è assessore al centro Storico, è stata avanzata la possibilità di sostenere un progetto per la valorizzazione del colle Guasco e del suo percorso storico e artistico. All'Amministrazione la delegazione Rotary ha fatto dono di una pubblicazione e di una stampa d'Autore".