rotate-mobile
Politica

Il sindaco Valeria Mancinelli a Milano: i comuni si incontrano per l'Expo 2015

Il sindaco Mancinelli parteciperà oggi a Milano, come relatore all'iniziativa promossa dall'Anci: "Expo 2015: I comuni d'Italia si incontrano a Milano"

Il Sindaco Valeria Mancinelli parteciperà come relatore, oggi pomeriggio a Milano, durante l'iniziativa promossa dall'Anci, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri: "Expo 2015: I Comuni d'Italia si incontrano a Milano".

All'evento, che sarà anche un'occasione per coinvolgere concretamente il sistema dei Comuni, conferendo un valore nazionale all'Expo 2015 di Milano, interverranno il sottosegretario all'Expo Maurizio Martina, il presidente dell'Anci Piero Fassino, il Commissario unico per l'Expo Giuseppe Sala, il presidente commissario generale del Padiglione Italia all'Expo Diana Bracco.

Inoltre, sono stati chiesti contributi a sette sindaci di Comuni di varia grandezza: Lecce, Roma, Ancona, Bologna, Pollica Negrar e Roccastrada, oltre che -naturalmente- al primo cittadino di Milano.

"Ancona è stata chiamata a dare il proprio contributo a questo confronto e si prepara ad essere protagonista insieme ad altre città ed a tutto il Paese - commenta il sindaco Mancinelli - in occasione di questo evento straordinario che sarà l'Esposizione Universale. Come già affermato in occasione dell'incontro con Unicredit, il nostro territorio potrà inserirsi nei circuiti turistici che verranno creati per l'occasione, intercettare parte dei flussi di visitatori che si muoveranno per il paese dopo la tappa milanese e collaborare con tutte le attività connesse al grande evento."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Valeria Mancinelli a Milano: i comuni si incontrano per l'Expo 2015

AnconaToday è in caricamento