rotate-mobile
Politica

Maxivariante: Idv pronta a sostenere Gramillano

I dipietristi dorici tendono una mano al Sindaco di Ancona per la riqualificazione dei contenitori pubblici. Ma Eusebi accusa: svenduto l'Umberto I

È Paolo Eusebi a lanciare la corda all’amministrazione Gramillano, che come al solito potrebbe trovarsi in bilico nella votazione, non avendo raggiunto la “maggioranza blindata” dei 25 (ma nemmeno quella assoluta dei 21). La maxivariante, però, s’ha da fare, quindi ecco sopraggiungere la cavalleria Idv:

“Per senso di responsabilità e per l’amore che l’Italia dei Valori ha verso un capoluogo che rischia di smarrirsi e di perdersi definitivamente, il partito e l’intero gruppo consiliare sono pronti a farsi carico di scelte che devono essere compiute.
Nel solo ed unico interesse di Ancona, l’approvazione della maxivariante è determinante per poter reperire risorse da destinare non solo e non tanto alla sanità e al welfare quanto soprattutto al rilancio dell’economia cittadina.
Di conseguenza l’Idv, certa di interpretare le istanze della parte più consapevole e responsabile della città, si dichiara disponibile ed  impegnata ad aprire un immediato tavolo di confronto con Pd, Ps, Udc, e poter porre la parola fine alla questione maxivariante, entro quindici giorni.”

Eusebi approfitta anche per togliere un sassolino dalla scarpa dei dipietristi:

“Cogliamo l’occasione per denunciare la definizione dell’operazione ex Umberto I, che è tornata al punto iniziale quando noi dell’IDV bloccammo l’offerta di soli 1,6 milioni di controvalore per una variante da 16 milioni di euro: oggi Gramillano e Pasquini e l’intera Giunta (che in base a una legge di Berlusconi ha ora i poteri approvativi che erano del consiglio che non l’avrebbe mai approvata) si accontenta di 1,6 milioni e di un parcheggio dentro l’Umberto I che serve a poco. Cosa c’è dietro questa operazione, viene da chiedersi? Forse qualcosa di poco chiaro? Gli interessi di Ancona sono stati evidentemente svenduti.”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxivariante: Idv pronta a sostenere Gramillano

AnconaToday è in caricamento