Maxivariante: Idv pronta a sostenere Gramillano
I dipietristi dorici tendono una mano al Sindaco di Ancona per la riqualificazione dei contenitori pubblici. Ma Eusebi accusa: svenduto l'Umberto I
È Paolo Eusebi a lanciare la corda all’amministrazione Gramillano, che come al solito potrebbe trovarsi in bilico nella votazione, non avendo raggiunto la “maggioranza blindata” dei 25 (ma nemmeno quella assoluta dei 21). La maxivariante, però, s’ha da fare, quindi ecco sopraggiungere la cavalleria Idv:
“Per senso di responsabilità e per l’amore che l’Italia dei Valori ha verso un capoluogo che rischia di smarrirsi e di perdersi definitivamente, il partito e l’intero gruppo consiliare sono pronti a farsi carico di scelte che devono essere compiute.
Nel solo ed unico interesse di Ancona, l’approvazione della maxivariante è determinante per poter reperire risorse da destinare non solo e non tanto alla sanità e al welfare quanto soprattutto al rilancio dell’economia cittadina.
Di conseguenza l’Idv, certa di interpretare le istanze della parte più consapevole e responsabile della città, si dichiara disponibile ed impegnata ad aprire un immediato tavolo di confronto con Pd, Ps, Udc, e poter porre la parola fine alla questione maxivariante, entro quindici giorni.”
Eusebi approfitta anche per togliere un sassolino dalla scarpa dei dipietristi: