rotate-mobile
Politica

Primarie centrosinistra, Ida Simonella è il candidato sindaco: «E' un onore e una responsabilità»

Ida Simonella ha vinto le elezioni primarie del centrosinistra e sarà candidato sindaco per la coalizione "Progetto Ancona 2023" alle prossime comunali

«Ancona ha scelto il candidato sindaco che rappresenterà il centrosinistra alle prossime elezioni: Ida Simonella». L'annuncio arriva da Alberto Losacco, Commissario Regionale Marche e senatore PD. «Una vittoria a seguito di una campagna elettorale senza sconti, aperta al confronto diretto tra i candidati e con i cittadini che hanno potuto ascoltare e valutare direttamente le proposte per la città ed esprimere, così, la loro preferenza». La Simonella si è imposta con 1958 voti su quasi 4mila elettori. 

«Un coinvolgimento diretto dei cittadini e una buona partecipazione al voto segno che il lavoro fatto fin qui muove nella giusta direzione. È solo un punto di partenza verso l’appuntamento più importante: le amministrative della prossima primavera. Consapevoli che la strada è ancora lunga, andremo avanti - insieme a Ida - per arricchire il programma elettorale con idee e proposte per le persone e per la città- continua Losacco- grazie a Carlo Pesaresi per aver portato la sua esperienza e le sue idee in questa sfida e per arricchire il bagaglio del centrosinistra alle prossime elezioni, ai cittadini per la loro partecipazione al voto e a tutti coloro che hanno permesso queste primarie. Complimenti a Ida Simonella per il risultato conquistato e buon lavoro per costruire il futuro della città». 

«Ringrazio tutti coloro che hanno avuto fiducia in questo progetto e nella mia candidatura che non era per nulla scontata- ha detto la Simonella- essere candidata per me è un grande onore, lo prendo con un senso di felicità ma anche di responsabilità. Ringrazio Pesaresi, perché quando c'è una competizione si cresce nella proposta». 

Il commento di Pesaresi
Il commento di Valeria Mancinelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie centrosinistra, Ida Simonella è il candidato sindaco: «E' un onore e una responsabilità»

AnconaToday è in caricamento