Sciopero Fincantieri, Ida Simonella: «Prestiamo la massima attenzione»

Una delegazione di lavoratori di Fincantieri è stata ricevuta ieri mattina dall'assessore al Porto Ida Simonella

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Una delegazione di lavoratori di Fincantieri è stata ricevuta ieri mattina dall'assessore al Porto Ida Simonella. I lavoratori, accolti in sala giunta, hanno chiesto la convocazione di un consiglio comunale straordinario per discutere della  situazione in cui versa il cantiere dorico e delle preoccupazioni dei lavoratori.

L’assessore Simonella si è impegnata a trasferire al sindaco questa esigenza: «Abbiamo la massima attenzione ad una realtà produttiva importante come Fincantieri e le questioni indicate dai lavoratori attengono a temi come la legalità, la valorizzazione delle professionalità locali, del sistema formativo, dello sviluppo del porto. Temi che non hanno solamente riflessi sul piano aziendale ma interessano l’intera città e il suo modello di sviluppo. Dunque- conclude l'assessore-  è giusto discuterne nella sede che rappresenta i cittadini di Ancona, ovvero il consiglio comunale».

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento