rotate-mobile
Politica

Gioventù Nazionale, il marchigiano Maicol Pizzicotti Busilacchi nuovo segretario internazionale

L'Assemblea Nazionale di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia, ha eletto all'unanimità Maicol Pizzicotti Busilacchi come nuovo Segretario Internazionale del movimento giovanile di Fratelli d'Italia

L'Assemblea Nazionale di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia, ha eletto all'unanimità Maicol Pizzicotti Busilacchi, marchigiano di Potenza Picena, come nuovo Segretario Internazionale del movimento giovanile di Fratelli d'Italia. «È una giornata storica per la comunità marchigiana e per tutta Gioventù Nazionale. Ringrazio l'Assemblea Nazionale per la fiducia accordatami e la comunità marchigiana di GN che ho avuto l’onore di guidare da Presidente negli ultimi 5 anni. Rappresenterò la Destra giovanile italiana con le sue istanze e i suoi valori nelle sedi europee e internazionali. Sarò il portavoce di quella Gioventù che continua a credere in un'Europa diversa, fatta di relazioni e di opportunità» ha dichiarato Maicol Pizzicotti Busilacchi commentando l'elezione.

«Gioventù Nazionale - aggiunge Fabio Roscani, deputato di Fratelli d'Italia e Presidente di Gioventù Nazionale - è pronta a far sentire la sua voce anche in Europa. Durante l'Assemblea Nazionale del nostro movimento giovanile è stato eletto il Segretario Internazionale, Maicol Pizzicotti Busilacchi, al quale vanno le mie più sentite congratulazioni. Un ragazzo dalle ottime capacità che, insieme agli altri eletti nell'Ufficio Internazionale - Giulio Gazzola, Andrea Catalini e Filippo Menchetti - sarà in grado di portare avanti le istanze e la visione del nostro movimento giovanile in Europa. Vogliamo tracciare la rotta all'interno del Partito dei Conservatori Europei ed essere di ispirazione per gli altri movimenti giovanili europei».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioventù Nazionale, il marchigiano Maicol Pizzicotti Busilacchi nuovo segretario internazionale

AnconaToday è in caricamento