rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Giorgia Meloni sulle parole di Ciccioli: «Decontestualizzato, ma io non l'avrei detto»

Al programma di La7 L'Aria che tira ospite Giorgia Meloni che commenta le parole del capogruppo marchigiano di Fratelli d'Italia, Carlo Ciccioli

«Il tema è stato decontestualizzato e c’è stata una semplificazione delle parole di Carlo Ciccioli. Lo conosco, è uno stimato professionista e c’è stata una semplificazione delle sue parole». Così Giorgia Meloni poco fa al programma l’Aria che tira, condotto da Myrta Merlino, ha commentato le parole del consigliere regionale Carlo Ciccioli. Il capogruppo di Fratelli d'Italia aveva parlato in Aula dei ruoli genitoriali dichiarando: «La madre deve accudire, il padre dare le regole». 

Le parole di Carlo Ciccioli: è bufera di polemiche 

«Credo - prosegue la Meloni - che Carlo si volesse riferire al fatto che in una famiglia c’è sempre un genitore più dedito alla cura e uno alle regole. Ma ad esempio, nel mio caso, sono io a dare le regole. I ruoli oggi sono cambiati e si sono modificati». Incalzata dalla conduttrice che le chiede se lei avrebbe mai pronunciato quelle parole risponde: «Non l’avrei fatto riferendomi in modo specifico alle figure maschili e femminili». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgia Meloni sulle parole di Ciccioli: «Decontestualizzato, ma io non l'avrei detto»

AnconaToday è in caricamento