rotate-mobile
Politica

La Meloni alla Camera cita alluvione e terremoto: «Contate su di noi, non vi abbandoneremo»

Il Presidente del Consiglio: «Cordoglio per le vittime e tutta la comunità. Siamo al vostro fianco, non vi abbandoneremo, contate su di noi».  

La neo premier Giorgia Meloni cita alluvione e terremoto durante il suo discorso alla Camera dei Deputati. «Servono investimenti strutturali per affrontare l’emergenza climatica, le sfide ambientale, il rischio idrogeologico, l’erosione costiera e per accelerare i processi di ricostruzione dei territori colpiti in questi anni da terremoti e calamità naturali. Come nell’alluvione che nella notte tra il 15 e il 16 settembre ha sconvolto le Marche- ha detto la Meloni- Consentitemi, insieme a tutti voi, di rinnovare qui il cordoglio per le vittime e tutta la comunità. Siamo al vostro fianco, non vi abbandoneremo, contate su di noi».  

«Ringrazio il Presidente Meloni per la vicinanza e l'attenzione che ha dimostrato, nel suo discorso programmatico, nei confronti del territorio marchigiano drammaticamente colpito dagli eventi alluvionali del 15 e 16 settembre scorsi e anche delle aree duramente colpite dal sisma.- ha commentato il presidente della Regione, Francesco Acquaroli- è un segnale per noi importante, che testimonia non solo la sensibilità verso le emergenze ma contemporaneamente un approccio a tematiche fondamentali quali la sicurezza del territorio e il cambiamento climatico».  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Meloni alla Camera cita alluvione e terremoto: «Contate su di noi, non vi abbandoneremo»

AnconaToday è in caricamento