rotate-mobile
Politica

Frase choc di Zaffiri, condanna della maggioranza del consiglio comunale di Ancona

Proprio in queste ore si sta discutendo della frase di Sandro Zaffiri anche nell'odierna seduta del consiglio comunale di Ancona. Il consigliere di sinistra Francesco Rubini ha propsoto un documento formale da far sottosrivere ai capigruppo

La frase choc del vice presidente del consiglio regionale Sandro Zaffiri arriva in consiglio comunale di Ancona. Il consigliere comunale Francesco Rubini (Sel Abc) ha proposto un documento formale da far sottoscrivere ai capigruppo in cui si condanna la frase del leghista dorico. La maggioranza ha firmato il documento formale in cui si legge: “I sottoscritti capigruppo del consiglio comunale di Ancona, in relazione alle dichiarazioni pubblicate da Sandro Zaffiri vice presidente del cosngilio Regionale sul profilo facebook, gravemente lesive delle istituzioni da lui rappresentate, esprimono ferma condanna e chiedono che faccia altrettanto il consiglio regionale. I sottoscritti ribadiscono che per la carica ricoperta da Zaffiri, non sono ammissibili frasi che rasentano il reato di apologia del fascismo".

LE FIRME. Il documento è stato sottoscritto dai capigruppo Loredana Pistelli (Pd), Michele Polenta (Verdi), Massimo Fazzini (Ancona 2020), Andrea Quattrini (Movimento 5 Stelle), Tommaso Sanna (Udc), Stefano Tombolini (60100 Ancona) e naturalmente lo stessa Francesco Rubini (Sel - Abc). Non hanno firmato i capigruppo Daniele Berardinelli (FI) e Italo D'Angelo (La Tua Ancona). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frase choc di Zaffiri, condanna della maggioranza del consiglio comunale di Ancona

AnconaToday è in caricamento