Testamento biologico, Rubini (SEL-ABC): «Nostro risultato politico importante»
Così Francesco Rubini, capogruppo di SEL-Ancona Bene Comune riguardo l'introduzione del registro per il testamento biologico
«L'annuncio dell'accordo tra Comune e Ordine dei Notai per l'introduzione del registro per il testamento biologico ad Ancona è un'ottima notizia per la nostra città». Così Francesco Rubini, capogruppo di SEL-Ancona Bene Comune.
«Una notizia -continua- che come primi firmatari della mozione da cui tutto è scaturito, ci rende pieni di orgoglio. È stata una battaglia politica condotta con forza e determinazione, dentro e fuori le istituzioni, al fianco dell'associazione Luca Coscioni e della UAAR, Unione atei agnostici razionalisti. L'annuncio del Sindaco di ieri rende finalmente realtà la nostra mozione e soddisfa il nostro lavoro svolto in tutti questi anni al fianco delle associazioni per il diritto all'autodeterminazione dimostrando che, malgrado tutto, quando è in grado di lavorare bene, libero da condizionamenti e veti incrociati, il Consiglio Comunale può ancora svolgere un ruolo importante nel miglioramento delle condizioni di vita delle persone».
In Evidenza
-
I rifugi di montagna più belli delle Marche
-
«Mangio normalmente ma ingrasso lo stesso»: 15 cause che forse non conosci
-
Saturimetro e Coronavirus: come funziona e quali sono i migliori modelli online
-
Ghiaccio e neve, cosa c'è da sapere: obblighi e divieti da conoscere ad Ancona