Francesco Casarola
Politica

Filottrano: è Francesco Casarola il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle

Trentatreenne, residente da sempre a Filottrano, dipendente da 14 anni presso un’azienda del maceratese, è stato uno dei fondatori del M5S locale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Sarà Francesco Casarola il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Filottrano alle prossime elezioni amministrative di Maggio. 33 anni, residente da sempre a Filottrano, dipendente da 14 anni presso un’azienda del maceratese, è stato uno dei fondatori del M5S locale. Segue con costanza ed in modo molto attento la politica locale e nazionale.  È un grande sostenitore del comitato acqua pubblica, del movimento decrescita felice e dei temi ambientali. Con la sua candidatura si impegna a svolgere il mandato di sindaco dedicandovisi a tempo pieno.

Il M5S nasce a Filottrano all’inizio del 2013 in occasione della preparazione della campagna elettorale per le elezioni nazionali, sostenendo i candidati del territorio in eventi pubblici. Nel corso del proprio cammino il gruppo si è ulteriormente arricchito di nuovi elementi e si è contraddistinto per l’istituzione di banchetti informativi volti a sensibilizzare l’attenzione dei cittadini circa le problematiche del territorio. Nei mesi di Settembre e Ottobre sono stati effettuati degli incontri pubblici nelle varie frazioni della città con la ferma volontà di coinvolgere direttamente la popolazione nella stesura del programma in vista delle elezioni comunali. Di recente ha lavorato al tavolo di lavoro del M5S provinciale nel settore ambiente, iniziando a raccogliere le firme per presentare in consiglio comunale un atto di indirizzo per la gestione dei rifiuti che ad oggi è stato votato nei consigli comunali di Jesi e Senigallia, e presentato in molte altre realtà provinciali.

Il M5S Filottrano è stata la prima lista delle Marche ad ottenere la certificazione ufficiale da parte dello staff di Beppe Grillo per le Amministrative 2014, è composto da neofiti della politica locale e punta alla massima trasparenza nel rapporto con i cittadini e soprattutto alla loro massima collaborazione e partecipazione.

Potete conoscere il M5S Filottrano alle riunioni pubbliche ogni martedì e giovedì sera alle 21.30 presso la sede di Corso del Popolo,  fino alla fine del mese di Marzo. Successivamente ad Aprile sarà organizzato un altro giro per le frazioni con il programma già terminato, che sarà portato a conoscenza dei cittadini, i quali potranno ampliarlo e modificarlo con i loro suggerimenti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filottrano: è Francesco Casarola il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle

AnconaToday è in caricamento