menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Regione vs di Maio, Mastrovincenzo al fianco dei giornalisti 

Il presidente dell’Assemblea legislativa prende posizione dopo le dichiarazioni del ministro nei confronti della stampa. E non solo a parole

L’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale prende posizione in relazione alle pesanti dichiarazioni del ministro Di Maio e di altri esponenti politici nei confronti dei giornalisti. Nelle prossime ore sarà depositata una mozione che condanna  quanto accaduto negli ultimi giorni, esprime solidarietà nei confronti della categoria e ribadisce il valore fondamentale della libertà d’informazione, sancito dall’articolo 21 della Costituzione. 

Il Presidente dell’Assemblea legislativa, Antonio Mastrovincenzo, parteciperà martedì mattina alle 12, di fronte alla Prefettura di Ancona in Piazza del Plebiscito, al flash mob “#Giu’ le mani dall’informazione”, voluto alla stessa ora ed in numerose città italiane dalla Fnsi (Federazione Nazionale della Stampa Italiana) con l’adesione del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti. A livello regionale l’iniziativa è organizzata dal Sigim (Sindacato giornalisti marchigiani), sempre con l’adesione dell’Ordine marchigiano.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rione Pinocchio, perché si chiama così? (La statua non c’entra)

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento