Fase 2, il Comune di Jesi promuove un corso gratuito sulla sicurezza per le imprese

L’Amministrazione comunale di Jesi mette a disposizione gratuitamente delle imprese e delle attività produttive del territorio un ciclo di webinar gratuito specificatamente dedicato ai protocolli di sicurezza

foto di repertorio

JESI - Per contribuire a favorire la ripresa con la fase 2 durante la quale sarà indispensabile il rigoroso rispetto di ulteriori norme per contrastare possibili forme di contagio da Covid-19, l’Amministrazione comunale di Jesi mette a disposizione gratuitamente delle imprese e delle attività produttive del territorio un ciclo di webinar gratuito specificatamente dedicato ai protocolli di sicurezza e alla continuità operativa. Il corso on line è strutturato su 4 lezioni da un’ora e un quarto ciascuna e inizierà giovedì prossimo alle ore 16.00. È organizzato da Net 4 Partners, società di riferimento nell’ambito dell’innovation management, in collaborazione con Pegaso Management e Gruppo Filippetti (aziende che già forniscono servizi al Comune di Jesi) e vedrà la partecipazione di autorevoli relatori che approfondiranno la tematica della sicurezza sotto diversi aspetti.

Come noto, in base alle ultime disposizioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26 aprile scorso che aggiorna il protocollo nazionale per la regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, le aziende sono obbligate ad adottare ed attuare le indicazioni in esso contenute, assicurando quindi la messa in opera di tutte le misure necessarie a garantire un ambiente di lavoro sicuro e salubre per i propri dipendenti. Ripartire significa, oltre che valutare e garantire la sicurezza dei propri collaboratori, adottare quelle misure organizzative (gestione spazi, flussi dei processi, etc.) e tecnologiche (strumenti e dispositivi atti ad assicurare il rispetto delle prescrizioni) necessarie ad assicurare un riavvio efficace, predisponendosi al tempo stesso al rilancio del proprio business. Attraverso una panoramica esaustiva dei protocolli previsti per la ripartenza nella fase 2, il corso permetterà di valutare gli impatti organizzativi che avranno sulle aziende le misure per la salute e la sicurezza dei lavoratori. Si discuterà della costruzione di un protocollo aziendale che rappresenterà lo strumento utile a poter dimostrare l’impegno che l’azienda ha sottoscritto per la massima tutela dei propri collaboratori e degli stakeholders, in logica di sostenibilità complessiva.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La prima lezione, come detto, giovedì prossimo alle ore 16.00 ed avrà per tema “Restart, Protocolli per la sicurezza e continuità operativa nella fase 2”. Seguiranno martedì 5 alle ore 11 e mercoledì 6 maggio alle ore 16 e giovedì 7 alle ore 11.00, gli altri tre incontri rispettivamente su: tecnologie per gestire la distanza sociale nei luoghi di lavoro; tecnologie per il controllo delle condizioni di temperatura nelle fabbriche e tecnologie per la gestione delle squadre esterne nel post emergenza (il controllo a distanza).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Denti ingialliti, come risolvere il problema rapidamente e senza igienista

  • Abusi sessuali su un'alunna, maestro allontanato dalla scuola: la verità nei suoi diari

  • Schianto con il camper, Luca non ce l'ha fatta: è morto dopo 5 giorni di agonia

  • Dagli show al semaforo, al grattino da 300mila euro: la sliding door di Tiziano

  • Meteo, l'autunno irrompe sulle Marche: in arrivo temporali e crollano le temperature

  • Sconfitta dal Marina alla prima di campionato, l'Anconitana è già una delusione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento