rotate-mobile
Politica Falconara Marittima

La giunta riprende il tour dei quartieri, incontro con i cittadini falconaresi

Saranno allestiti dei gazebo predisposti a front office per consentire agli amministratori falconaresi di rispondere ai quesiti dei cittadini

La giunta comunale riprende il tour nei quartieri cittadini per incontrare i falconaresi. Dopo le positive esperienze della giunta itinerante organizzate in passato, il sindaco Goffredo Brandoni e tutti gli assessori del Comune di Falconara saranno ancora una volta a disposizione dei propri concittadini. Sabato mattina (16 settembre) dalle 10,00 in piazza della Libertà a Castelferretti saranno allestiti dei gazebo predisposti a front office per consentire agli amministratori falconaresi di rispondere ai quesiti dei cittadini. In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata a data da destinarsi.

“Ho sempre creduto che le istituzioni debbano essere vicine ai cittadini: è questo il mio modo di fare politica – spiega il sindaco Brandoni -. Per questo motivo ho coinvolto anche gli altri componenti della giunta, che hanno concordato con me, e insieme abbiamo pensato di realizzare questa iniziativa. Il successo delle precedenti giunte in piazza ci ha spinto a riproporre questa giornata”.

Quello di sabato è il primo appuntamento in calendario con la Giunta in piazza che sarà bissata al Centro commerciale Le Ville di Palombina Vecchia sabato 23 settembre.   L’iniziativa vuole essere l’occasione per ogni cittadino che ha una problematica di sottoporla all’attenzione del Sindaco e degli assessori di competenza.

“Nella maggior parte dei casi, queste problematiche riguardano problemi del proprio quartiere – illustra Brandoni – o della propria via e le richieste vanno dalla necessità di migliorare l’accesso di una scuola o di una palestra, piuttosto che un passaggio pedonale o un marciapiede. Spesso potrebbero sembrare piccoli problemi, che tuttavia appaiono enormi per chi li vive in prima persona. Ecco perché considero questo momento importantissimo per avvicinare le istituzioni alla cittadinanza che a volte rinuncia a rivolgersi ai propri amministratori per chiedere la risoluzione di questi “piccoli grandi” problemi”.

L’iniziativa in oggetto, introdotta dalla giunta Brandoni nel 2010, fu una novità assoluta per Falconara e per la regione Marche, dove non si ricorda un appuntamento di questo genere, o simile, ideato per favorire l’incontro diretto tra cittadini e amministratori comunali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giunta riprende il tour dei quartieri, incontro con i cittadini falconaresi

AnconaToday è in caricamento