rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Falconara Marittima

Riparte la Consulta dello Sport: «Entro fine anno il nuovo presidente»

Sollecitata dalla Commissione Sport, le società sportive cittadine tornano a riunirsi. Intanto il Comune ha prorogato le gestioni degli impianti sportivi

«Lo sport a Falconara conta oltre 2000 praticanti attivi e per noi è un settore molto importante e vitale di questa città». A parlare è l'assessore allo Sport Clemente Rossi che a pochi giorni dal ritorno della Consulta dello Sport, venerdì 18 novembre, dopo anni di inattività. Il Comune nei giorni scorsi ha prorogato nuovamente le gestioni di stadi, palasport e palestre. Il bando per le nuove gestioni si farà, dunque, a campionati finiti. «Mi auguro - auspica Rossi - che il rilancio della Consulta possa essere un momento positivo per avere contributi e proposte. La mia idea è che occorre perseguire il modello delle polisportive perché è aggregandosi che si possono raggiungere risultati migliori in termine di gestione degli impianti e di cattura dei finanziamenti».

La Consulta avrà un suo presidente, eletto dai membri delle varie società. Il primo incontro sarà propedeutico per illustrare ai presenti il regolamento dell'organismo cittadino. L'assemblea è composta da un rappresentante di ogni società sportiva, un rappresentante dei docenti per ogni istituto comprensivo socalistico e per ogni istituto superiore. L'assemblea elegge il presidente e un esecutivo a otto (7 dallo sport, 1 dalla scuola). La Consulta non era stata più convocata sembra a causa dell'impossibilità di operare per le troppe divisioni tra le varie società.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte la Consulta dello Sport: «Entro fine anno il nuovo presidente»

AnconaToday è in caricamento