rotate-mobile
Politica Falconara Marittima

Cittadini in Comune presenta la squadra a sostegno della candidata sindaco Banzi, tutti i nomi della lista

In lista ci sono 16 candidati consiglieri e sarà possibile incontrarli giovedì 13 alle 21:00 presso la Galleria delle Idee

FALCONARA- «Una città pulita, viva e a misura d’uomo». La lista Cittadini in Comune a sostegno della candidata sindaco Annavittoria Banzi svela i nomi dei 16 candidati consiglieri comunali e i principi che guideranno il loro operato. Presente dal 2008 in Consiglio comunale come forza di opposizione, la lista civica è attiva e impegnata sul territorio soprattutto per le questioni legate all’ambiente e alla salute dei cittadini. «Siamo convinti che la rinascita di Falconara debba passare necessariamente per la questione ambientale: una città inquinata nell'aria e nelle acque non è attrattiva per i suoi residenti e tantomeno per i turisti. Cittadini in Comune si batte da anni proprio per questo» commenta la candidata sindaco Banzi.

«La nostra lista è un laboratorio politico di persone, che non insegue facili carriere. Lo abbiamo dimostrato nell'arco delle ultime tre legislature con i nostri consiglieri di opposizione- spiegano i componenti di CiC-. Proveniamo da diverse esperienze di volontariato e politica e siamo rispettosi dell'autonomia e dell'indipendenza delle differenti esperienze di ciascuno. Crediamo che oggi sia cruciale radunare la nostra intera comunità per dare più forza al Comune di Falconara al fine di esercitare la necessaria pressione verso le istituzioni sovraordinate che costringono il nostro territorio all'emergenza e al degrado pianificato. Ormai i progetti di sviluppo cittadino e territoriale devono basarsi su soluzioni ecocompatibili, green e a basso impatto ambientale, dove la vivibilità a 360 ° è messa al centro. I problemi più gravi della nostra città hanno una natura molto complessa, non è efficace affrontarli con vecchi metodi della politica ossia a compartimenti stagni. Siamo convinti che la complessità necessiti di visioni ampie e integrate, che affrontino i vari problemi da molteplici prospettive. La complessità non può essere ridotta a semplicità, va adottato un nuovo sguardo e lo sguardo che noi adotteremo è quello filtrato dalla prospettiva di costruire per noi tutti una città pulita, viva, a misura d'uomo». Giovedì 13 aprile alle ore 21:00 è in programma un incontro pubblico presso la Galleria delle Idee per conoscere i candidati consiglieri di Cittadini in Comune.


 
LISTA CANDIDATI CONSIGLIERI CITTADINI IN COMUNE

BADIALETTI SERGIO, impiegato tecnico, 59 anni
BASTIANELLI VERONICA, impiegata, 50 anni
CALCINA LORIS, pensionato, 66 anni
CARDINALI PAOLO, educatore e apicoltore, 60 anni
CENCI ROBERTO, impiegato tecnico, 52 anni
FABBIETTI MARCO, tecnico elettronico, 58 anni
FANELLI MIRCO, professore universitario, 55 anni
GRATTAFIORI MARCO, artigiano
NERI BARBARA, insegnante di Yoga, 58 anni
PAOLINELLI CLAUDIO, libero professionista
PISTONI ANTONELLA, insegnante, 62 anni
POLITA LARA, impiegata presso Free Woman ODV, 52 anni
ROCCHEGGIANI CHIARA, architetto libero professionista, 47 anni
SANGIULIANO MATTIA, impiegato, 31 anni
TALEVI FABIO, pensionato, 60 anni
ZENOBI MARIANGELA, piccola imprenditrice, 41 anni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadini in Comune presenta la squadra a sostegno della candidata sindaco Banzi, tutti i nomi della lista

AnconaToday è in caricamento