rotate-mobile
Politica

Fabio Urbinati alla guida del gruppo Pd: «Grazie a tutti per la fiducia»

Così il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Fabio Urbinati, è intervenuto in apertura della seduta dell'assemblea legislativa

«Ringrazio tutti per la fiducia espressa incaricandomi di guidare il gruppo del Partito Democratico dopo la decisione di Gianluca Busilacchi di lasciare il Pd». Così il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Fabio Urbinati, è intervenuto in apertura della seduta dell'assemblea legislativa.

«Mi trovo nella situazione – riprende Urbinati – di subentrare nella funzione di capogruppo ricoperta dal giugno 2015 dall'amico e collega Busilacchi. Si è creato negli ultimi mesi, come affermato dallo stesso Gianluca, un solco nella politica nazionale che ha influito anche a livello regionale. Sono convito che, come precisato da Gianluca, il consigliere Mdp non farà mancare il sostegno al programma politico e di governo della Regione. Voglio sottolineare che a dicembre, la forza riformista era il Pd, deciso a cambiare il Paese e la società. Un processo di cambiamento e di riforme che è stato stoppato da quella compagine politica della quale oggi Gianluca fa parte. Quanto accaduto a dicembre ha scavato un solco. Sono convinto che solo il Pd possa e debba guidare i cambiamenti della società. Da oggi avrò la responsabilità di guidare questo gruppo che ha messo in campo, insieme alla Giunta, provvedimenti importantissimi in questo momento particolarmente difficile per la nostra regione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabio Urbinati alla guida del gruppo Pd: «Grazie a tutti per la fiducia»

AnconaToday è in caricamento