Paolo Eusebi, assessore ai Porti della Regione Marche
Politica

Dragaggio Marina Dorica, Eusebi: “La situazione si sta sbloccando”

L’assessore ai porti: “In attesa di analisi Arpam. Sono convinto che alla riunione operativa che si terrà martedì la situazione si sbloccherà in modo rapido e efficace”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

“Fin dal mio insediamento mi sono occupato con grande attenzione della questione inerente il dragaggio del porto di Marina Dorica, pur essendo impossibilitati ad agire immediatamente visto che l’inizio della stagione estiva in uno dei principali porti turistici delle Marche mal si sarebbe conciliato con un simile intervento.

Allo stato attuale siamo in attesa di un importante adempimento tecnico richiesto dall’Arpam, relativo al carotaggio dell’area contigua per il riversamento del materiale dragato, ma sono convinto che alla riunione operativa che si terrà martedì e a cui parteciperò in qualità di Assessore Regionale ai porti, presso la medesima Agenzia,  la situazione si sbloccherà in modo rapido e efficace.
Sono pienamente consapevole dell’importanza di velocizzare, pur sempre nel rispetto di leggi e regolamenti, tali lavori sia per il rilievo che Marina Dorica ricopre nel panorama turistico italiano che in vista del Campionato Mondiale di vela d’altura Orc International previsti ad Ancona nel prossimo giugno 2013.

Un altro tassello che testimonia come la Regione Marche stia divenendo sempre più  teatro di manifestazioni sportive di rilevanza mondiale e proprio per tale ragione lo scalo dorico dovrà presentarsi pienamente all’altezza del compito che la interesserà. Sono certo che l’ottima sinergia e il clima di collaborazione creatosi tra tutte le istituzioni interessate e la competente struttura organizzativa dei mondiali e di Marina Dorica ci permetterà di raggiungere l’obiettivo prefissatoci.”

Paolo Eusebi
Assessore regionale ai porti

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dragaggio Marina Dorica, Eusebi: “La situazione si sta sbloccando”

AnconaToday è in caricamento