rotate-mobile
Politica

Maltempo: presentato emendamento alla Legge di stabilità per fondi Marche e Toscana

Chiesto lo stanziamento di 25 milioni di euro per le zone colpite dalle alluvioni di questi giorni. Mario Morgoni: "Disastro evitabile se ci fosse stata una cultura della prevenzione e fondi necessari"

Alcuni parlamentari eletti nelle Marche e in Toscana hanno presentato un emendamento alla Legge di stabilità in discussione al Senato, in cui chiedono lo stanziamento di 25 milioni di euro per le zone di Marche e Toscana colpite dalle alluvioni di questi giorni. Lo rende noto il sen. marchigiano del Pd Mario Morgoni, componente della Commissione Ambiente.

“Questi finanziamenti che chiediamo al Governo e il disastro che si è prodotto nel nostro territorio - sottolinea - si sarebbero potuti evitare se ci fosse stata una cultura della prevenzione e con essa i fondi necessari alla messa in sicurezza”.

“Spero - conclude - che almeno ora il Governo ascolti le richieste, accogliendo le nostre proposte in commissione per evitare disastri annunciati, che si ripetono ciclicamente con le prime piogge autunnali”.

(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: presentato emendamento alla Legge di stabilità per fondi Marche e Toscana

AnconaToday è in caricamento