rotate-mobile
Politica

Lodolini lancia l'OpenCamera, "Provo ad accorciare le distanze"

Le distanze sono quelle che, negli ultimi anni, si sono create tra la politica e i cittadini. Per questo Il deputato Emanuele Lodolini ha pensato a OpenCamera per rendere conto del suo lavoro in Camera ai cittadini

Proviamo ad accorciare le distanze”. E' questo il senso di OpenCamera. E' questa la speranza del deputato democrat Emanuele Lodolini che, a partire dal prossimo 30 Agosto fino alla metà di ottobre, sarà impegnato in una serie di incontri pubblici e aperti a tutti in cui esporrà la sua attività di deputato dall'inizio del governo fino ad oggi. Si partirà da Falconara (venerdì 30 agosto ore 20:45 al centro multimediale in via Marsala) e poi si toccheranno comuni come Filottrano, Rosora, Numana, Camerano, Chiaravalle, Camerata Picena, per poi finire, salvo imprevisti e ritardi, con Ancona a metà ottobre. Insomma in collaborazione con le strutture territoriali del Partito Democratico, Lodolini girerà la provincia per aprire una finestra sul Parlamento o almeno su quello che è il suo lavoro. Interrogazioni parlamentari, mozioni, proposte di legge. Lodolini si presenterà ai cittadini e darà i numeri ma anche la sostanza del suo lavoro.

L'obiettivo è quello di recuperare una delle cose perse negli anni che è quello di rendicontare ai cittadini l'attività del politico. Adesso è il momento di dire quello che ho fatto fino ad adesso. Non sarà un monologo ma un momento per raccogliere suggerimenti e perchè no, anche le critiche”. E a proposito di critiche, in un momento di grande antipolitica e dove i cittadini arrivano anche ad essere impietosi verso il politico così detto “di professione”: lei non ha paura di esporsi troppo?

“Secondo me tocca ricostruire dalle fondamenta il rapporto tra cittadini e politica e riscoprire un metodo antico ma sempre attuale, studiare strategie e modi per accorciare le distanze. Conta il dialogo ma occorre tornare a dare l'esempio, e OpenCamera lo vuole essere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lodolini lancia l'OpenCamera, "Provo ad accorciare le distanze"

AnconaToday è in caricamento