rotate-mobile
Elezioni regionali Marche 2015

Regionali 2015, lista "Uniti per le Marche": Giobbe Covatta tra i candidati consiglieri

Uniti per le Marche è formata da Verdi, Partito socialista italiano, Scelta Civica, Liste Civiche e Italia Dei Valori. La lista nella coalizione di centrosinistra appoggia Ceriscioli. Tra i candidati anche l'attore Giobbe Covatta

C'è anche l'attore comico Giobbe Covatta, capolista nel collegio di Ancona, tra i 30 candidati consiglieri della lista "Uniti per le Marche" che sostiene la candidatura a presidente della regione di Luca Ceriscioli. "Uniti per le Marche" è una lista formata da Verdi, Partito socialista italiano, Scelta Civica, Liste Civiche e Italia Dei Valori. Le forze politiche si sono unite per dimostrare che nella coalizione di centrosinistra, non esiste solo il Pd.

«E' una lista che mette insieme una serie di sensibilità che vogliono portare avanti nelle Marche un disegno politico importante. Queste sensibilità diverse sono importanti per una regione sia più ecologista, per la tutela dei lavoratori e per un nuovo modello di sviluppo» afferma Gianluca Carrabs capolista collegio di Pesaro e presidente onorario della Federazione Verdi Marche. La lista Uniti per le Marche punta ad eleggere tre consiglieri regionali. Alla presentazione della "squadra" erano presenti  i segretari di Psi Lorenzo Catraro, Idv Ennio Coltrinari, Scelta civica Denis Sansuini e il rappresentante delle liste civiche civiche Paolo Mattei. Ecco l'elenco dei 30 candidati. 

Provincia di Ancona: Giobbe Covatta,  Elezi Lindita, Achille Ginnetti, Roberta Leri, Serenella Moroder , Giuseppe Pio Palumbo, Moreno Pieroni, Monica Santoni  e Mirco Soprani. 

Provincia Ascoli Piceno: Giuliana Borrello, Mara Camela, Daniele Mariani  e Dante Merlonghi

Provincia di Fermo: Luciano Achilli, Gaetano Massucci, Romina Petrelli e Milena Sebastiani 

Provincia di Macerata: Sport Bianchini, Piero Gismondi, Vania Longhi, Piera Debora Mancini, Giovanni Pierini e Massimo Marco Seri. 

Provincia Pesaro  E Urbino: Gianluca Carrabs, Ninel Donini, Saverio Guerra, Anna Maria Mencoboni, Boris Rapa, Denis Sansuini e Antonella Zaccarelli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2015, lista "Uniti per le Marche": Giobbe Covatta tra i candidati consiglieri

AnconaToday è in caricamento