rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni regionali Marche 2015

Regionali 2015, Giorgia Meloni: «Nessuna alleanza con Gian Mario Spacca»

«Siamo nella direzione giusta». Ha commentato così il candidato consigliere regionale di Fratelli d'Italia Giovanni Zinni e lo fa sapere con un tweet in cui condivide in pieno la decisione del suo partito

Gian Mario Spacca? Giorgia Meloni dice “No, grazie”. Anche Fratelli d’Italia di defila dalla leadership dell’ex governatore delle Marche. Lo ha detto per prima la leader Fdi Giorgia Meloni: «In nessun caso ci alleremo con l'ex governatore del centrosinistra e proporremo un nostro candidato». A questo punto il partito di destra correrà verosimilmente da solo. Gli unici a poter far cambiare idea a Fratelli d’Italia potrebbero esser quelli della Lega Nord che, ad oggi, lanciano Luca Rodolfo Paolini come presidente della regione Marche.

«Le parole di Giorgia Meloni sul non appoggiare il governatore uscente del PD Spacca sono parole importanti - ha commentato Giovanni Zinni (in foto). Giovanni Zinni-2Sfumata la possibilità di fare una grande alleanza con un nome nuovo candidato a Presidente e con un tavolo partecipato chiaro sul progetto, ora pensiamo al nostro programma da difendere con le unghie e con i denti per il bene degli Italiani. Senza un progetto veramente condiviso sarebbe stata un’operazione tesa a garantire solo qualche poltrona. Un errore politico ma anche un insulto a tutti quei cittadini delle Marche che pretendono di essere rappresentati da una forza politica che dica no a questa immigrazione incontrollata, a questa carenza di sicurezza e legalità, a questa Unione Europea quando ci soffoca ingiustamente, al sistema clientelare della sanità, alle inadempienze nel welfare e nell’ambiente, e, soprattutto, che dica no al Governo Renzi. Argomenti dai quali Spacca peraltro non ha mai preso le distanze. Siamo nella direzione giusta per garantire al meglio i valori, i diritti e gli interessi diffusi degli elettori che rappresentiamo ma soprattutto siamo convinti di agire a tutela degli Italiani. Anche nelle Marche». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2015, Giorgia Meloni: «Nessuna alleanza con Gian Mario Spacca»

AnconaToday è in caricamento