Elezioni 2015, consiglio regionale: ecco i nomi dei candidati eletti

Sono questi i trenta consiglieri regionali che sono stati eletti in base alla ripartizione dei seggi. Ecco tutti i nomi

ANCONA - Sono trenta i consiglieri regionali che sono stati eletti a seguito delle consultazioni di ieri. Ecco la lista completa:

PROVINCIA DI ANCONA: Per il Pd entrano Manuela Bora, Fabrizio Volpini, Antonio Mastrovincenzo, Enzo Giancarli e Gianluca Busilacchi. Per il Movimento 5 Stelle Gianni Maggi e Romina Pergolesi. Per la Lega Nord Sandro Zaffiri ed infine Moreno Pieroni per Uniti per le Marche. Nessun consigliere per Forza Italia.

PROVINCIA DI MACERATA: Eletti per il Pd Francesco Micucci e Angelo Sciapichetti. Per Fratelli d'Italia ecco Elena Leonardi. La Lega Nord ha Luigi Zura Puntaroni. Per il M5S Sandro Bisonni mentre Luca Marconi rappresenterà i Popolari Marche-Udc.

PROVINCIA DI PESARO: Andrea Biancani, Gino Traversini, Federico Talè e Renato Claudio Minardi sono stati eletti per il Pd. Il M5S ha Piergiorgio Fabbri. Marche 2020 con Mirco Carloni e Boris Papa con Uniti per le Marche.

PROVINCIA DI ASCOLI: Il Partito democratico ha eletto Anna Casini e Fabio Urbinati, Forza Italia Piero Celani mentre Peppino Giorgini rappresenterà il M5S.

PROVINCIA DI FERMO: Il Partito Democratico ha eletto Fabrizio Cesetti e Francesco Giacinti, la Lega Nord elegge Marzia Malaigia, Forza Italia porta in aula Jessica Marcozzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Non lo vedono giorni, i vicini danno l'allarme ma è troppo tardi: uomo morto in casa

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla? Acquaroli ci spera: «La curva sta scendendo»

  • Lutto in Comune, morta a 45 anni la dipendente Patrizia Filippetti

  • Pauroso incidente a Sappanico, dell'auto rimane solo la carcassa

  • «Democrazia sospesa dai Dpcm, ora querele contro chi li applica: polizia e sindaci»

Torna su
AnconaToday è in caricamento