rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Domenica e lunedì Ancona al voto: ecco i numeri della partecipazione

Saranno più di 76mila gli elettori anconetani che avranno diritto di partecipare alla consultazione. Fra gli aventi diritto, anche 119 "debuttanti" e ben 54 centenari. Ecco tutti i numeri sul voto dorico

Sono 76.633 gli anconetani che voteranno per la Camera (71.328 al Senato) domenica e lunedì alle elezioni Politiche. I “numeri” di questa tornata elettorale parlano di  35.833 elettori maschi e di 40.800 femmine che andranno a votare in 100 seggi ordinari  (più sei speciali): tra questi, bisogna ricordare che sono cambiate le collocazioni dei seggi alle scuole ex Savoia e Antognini.

Tutti coloro che votavano in questi due plessi, possono consultare le pagine sulle elezioni che trovano su www.comune.ancona.it per conoscere le nuove sedi.
Domenica e lunedì voteranno anche gli elettori centenari – saranno 54, di cui 40 donne e 14 uomini – ed elettori al debutto: saranno 119 (60 ragazzi e 59 ragazze) che eserciteranno per la prima volta il diritto-dovere di scegliere i propri rappresentanti in Parlamento.
Saranno invece 4.184  i cittadini iscritti all'anagrafe delle persone residenti all'estero che votano all'estero per corrispondenza oltre a quelli – sono appena 13 – che  votano all'estero per corrispondenza in quanto temporaneamente fuori dall’Italia  per ragioni di servizio o missioni internazionali (Decreto-legge 18 dicembre 2012, n. 223).

Il Comune ricorda a tutti i cittadini di controllare la propria tessera elettorale, che potrebbe aver completato gli spazi a disposizione per i timbri: in questo caso, è necessario ritirarne una nuova all’Ufficio elettorale del Comune che sarà aperto anche nei giorni delle elezioni. Per tutte le informazioni utili sul voto, nella home page del sito del comune è stata allestita una pagina dedicata.

AnconaToday seguirà tutte le operazioni di voto e a partire da lunedì pomeriggio per le politiche (camera e senato) darà conto di tutti i risultati.

di seguito i link

https://www.anconatoday.it/politica/elezioni/politiche-2013/risultati/camera/

https://www.anconatoday.it/politica/elezioni/politiche-2013/risultati/senato/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica e lunedì Ancona al voto: ecco i numeri della partecipazione

AnconaToday è in caricamento