rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2013

Valeria Mancinelli tuona contro Coltrinari: "politica da quattro soldi"

Intervento duro della candidata democrat Valeria Mancinelli che, in una conferenza stampa, ha risposto per le rime a Ennio Coltrinari. L'esponente dell'Idv dorico aveva rilasciato una dichiarazione al giornale

Ha messo i puntini su alcune “i” il candidato sindaco Valeria Mancinelli intervenendo in conferenza stampa. Ha chiarito le motivazioni del suo ritardo alla conferenza stampa di presentazione della colazione del Pd di mercoledì scorso. Ma soprattutto ha mostrato i denti di fronte alle dichiarazioni apparse  sulla stampa in merito alle dichiarazioni di Ennio Coltrinari. L’esponente dell’Idv avrebbe dichiarato che “L’Idv sosterrà il candidato sindaco Valeria Mancinelli e i due candidati dell’Idv nella lista dei Verdi, Diego Lucchetti  e Alessandro Verardi. Lo ha deciso il coordinamento provinciale guidato da Ennio Coltrinari”. Dunque l’Idv sarebbe d’accordo con la coalizione del centrosinistra? Nettissima la risposta della Mancinelli: “Non c’è, non c’è stato e non ci sarà accordo politico con l’Idv. Ma come si permette? Questi sono mezzucci da prima Repubblica, appartenenti ad una politica che va spazzata via. A chi fa manovre da quattro soldi  ha tutto il mio disprezzo politico”. Insomma non c’è spazio per i Dipietristi e precisa: “E’ una scelta riferita a politici ed esponenti di primo piano” ha ribadito. Per quanto riguarda la sua assenza alla presentazione della coalizione del Pd, la Mancinelli ha chiarito il fatto che non c’è stata nessuna disertazione della conferenza stampa, ma un semplice ritardo ad un impegno che aveva avuto in mattinata a Camerata Picena.

All’incontro erano presenti anche i verdi Gianluca Carrabs e Adriano Cardogna. Carrabs in particolare ha rilanciato l’alleanza dei Verdi con il centrosinistra proprio da Ancona. “Ancona, 30 anni fa, è stata la prima città dove si sono presentati i verdi. Da qui vogliamo ripartire dopo aver selezionato delle personalità credibili e con una sensibilità ambientalista”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valeria Mancinelli tuona contro Coltrinari: "politica da quattro soldi"

AnconaToday è in caricamento