rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2013

Elezioni 2013: Ancona 5 Stelle deposita le liste dei candidati al Consiglio

Con 532 cittadini che hanno firmato la presentazione, venerdì mattina è stata depositata in comune la lista dei 32 candidati Consiglieri e del candidato Sindaco del MoVimento 5 Stelle alle prossime elezioni amministrative

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Con 532 cittadini che hanno firmato la presentazione, venerdì mattina abbiamo depositato in comune la lista dei 32 candidati Consiglieri e del candidato Sindaco del MoVimento 5 Stelle alle prossime elezioni amministrative.

Nonostante un quotidiano abbia scritto che i veri "grillini" sono quelli a cui Grillo ha vietato l'uso del nome e del simbolo per la loro attività "illecita", noi "grillini falsi" abbiamo corredato la lista presentata da un documento autenticato da un notaio con il quale il Signor Giuseppe Grillo autorizza il candidato sindaco Andrea Quattrini ad usare il suo nome e il simbolo del Movimento per presentarsi alle elezioni comunali di Ancona del 26 e 27 Maggio 2013.

Che qualcuno, con la strizza di perdere le elezioni, mandi all'attacco del Movimento i suoi guastatori è riprovevole ma ci può anche stare. Quello che stupisce, ma a pensarci bene neanche tanto, è che un giornale in modo pesante e scorretto, facendo finta di non conoscere come stanno realmente le cose e rischiando possibili sanzioni, cerchi di influenzare apertamente la campagna elettorale.

Con il Movimento 5 Stelle ad amministrare Ancona saltano tutte le reti di favori e privilegi intrecciate in venti anni di gestione del potere. I cittadini che hanno visto il progressivo degrado della città e della loro vita non contano, conta non perdere gli agganci e le trame col potere e per impedire che ciò accada si è disposti a tutto. Ma ormai i giochi e gli inciuci sono venuti a galla e alle false promesse elettorali non ci crede più nessuno!

GUARDA LA LISTA CON I CANDIDATI

I CANDIDATI. Sono cittadini non iscritti ad alcun partito, incensurati, che non hanno mai ricoperto incarichi politici e che hanno deciso di non delegare più ai partiti le sorti della città in cui vivono con le loro famiglie. I nomi sono corredati di un profilo personale che i candidati hanno redatto autonomamente.
La lista è composta da 21 uomini e 11 donne, 12 sono laureati e 2 studenti universitari. Sette erano stati candidati alle precedenti comunali del 2009, gli altri, nel corso di questi tre anni e mezzo, si sono avvicinati al Movimento e sono entrati a far parte del gruppo che ha lavorato con il consigliere comunale oggi candidato sindaco.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013: Ancona 5 Stelle deposita le liste dei candidati al Consiglio

AnconaToday è in caricamento