rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Comunali 2013: Fratelli d'Italia si appella alle liste civiche per "vincere a tavolino"

E' la strategia lanciata da Carlo Ciccioli che, in occasione della presentazione della lista dei candidati al prossimo consiglio comunale, ha invitato le liste civiche a trovare un unico candidato sindaco

Fratelli d’Italia ha presentato la sua lista di candidati per il consiglio comunale alle prossime elezioni anconetane. Il candidato sindaco non c’è perché, come ha spiegato Carlo CiccioliFacciamo appello a tutte le liste civiche perché se queste si mettono insieme vinciamo a tavolino”.  L’appello è rivolto a Italo D’Angelo, Stefano Tombolini e Marcello Pesaresi, affinché da queste tre liste civiche possa nascere un matrimonio e venir fuori un unico candidato sindaco idoneo a ricoprire il ruolo. Un appello dunque perché si faccia un’unica forza civica. In quel caso Fratelli d’ Italia è pronta ad appoggiare le civiche.  Ma quale tra i tre come candidato sindaco? Ciccioli non si espone e ha detto che “lo devono decidere loro”.

Intanto venerdì la lista dei candidati sarà presentata in tribunale e si partirà con la raccolta firme per presentare il simbolo che, a livello nazionale, fa capo a Giorgia Meloni. Per Ciccioli i partiti devono fare un passo indietro e essere da supporto alle liste civiche che devono essere vera alternativa alla sinistra. “Questa è un’occasione unica” ha ribadito l’ex deputato del Pdl. Poi si è rivolto agli avversari. Per Ciccioli la Mancinelli non è il ricambio ma al continuità del fallimento che parte da Sturani e arrvia a Gramillano. Il Movimento 5 stelle? "Grillo si è ammazzato da solo. Ancona è risucita a sgonfiare le ruote anche al Movimento 5 Stelle che è dimezzato ancora prima di cominciare".

In ogni caso i nomi del partito di centrodestra sono pronti e vedono in cima l’ex consigliere comunale uscente Stefano Maria Benvenuti Gostoli. A seguire, tutto un elenco di persone che, a detta degli esponenti di Fdi, sono persone che” vivono la città”, che provengono da tutti quartieri della città e che svolgono tutte le professioni. L’età media? 46 anni. Dallo studente universitario di 25 anni all’insegnate di 65.

GUARDA LA LISTA DEI CANDIDATI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2013: Fratelli d'Italia si appella alle liste civiche per "vincere a tavolino"

AnconaToday è in caricamento