rotate-mobile
Elezioni Jesi 2012

Jesiamo: “Mense scolastiche centralizzate, nessuno ne parla”

Il candidato Cesare Santinelli: “In qualità di Consigliere Comunale e da genitore, ho condotto una battaglia contro l’esternalizzazione del servizio di refezione scolastica”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Nella trascorsa Amministrazione Belcecchi si è largamente parlato della centralizzazione del servizio cottura relativo alle mense scolastiche; ad oggi non è stata presa da nessuno la decisione impopolare di realizzare una mensa centralizzata, gestita da privati, e, visto che,  nell’ultimo anno di mandato tale tematica è stata ampiamente dibattuta, non si comprende la ragione per cui, ora, in piena campagna elettorale, nessuno ne parli.

In qualità di Consigliere Comunale e da genitore, ho condotto una battaglia contro l’esternalizzazione del servizio di refezione scolastica, condividendo con i genitori la preoccupazione di un possibile cambiamento sulla gestione di tale servizio; per dimostrare il  dissenso di fronte a questa eventualità, è stata altresì organizzata una raccolta di firme, che ad oggi, ha raggiunto il n. di 4000 sottoscrizioni circa.
Con questa iniziativa i genitori hanno voluto dimostrare la piena soddisfazione nei confronti del servizio di refezione scolastica così come attuale gestito e la preoccupazione per l’eventuale cambiamento che potrebbe non garantire lo stesso livello di qualità assicurato dal controllo dell’Amministrazione Comunale, meno attenta agli obiettivi di conseguimento degli utili, come invece i soggetti privati.

E’ dunque lecito chiedersi come il candidato a Sindaco che vincerà le Amministrative, intenderà affrontare tale problematica e se sarà o meno favorevole a mantenere la refezione scolastica sotto il controllo dell’Amministrazione Comunale.
In nome dell’informazione e della trasparenza i genitori auspicano che i candidati a Sindaco si esprimano sulla questione sopra indicata, prima del voto del  6 e 7 maggio p.v., così da consentire agli elettori una ulteriore valutazione nel preferire il candidato che più li possa rappresentare.
 
Cesare Santinelli
- Gruppo Consiliare "Una bella città", ed esponente di JESIAMO -



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesiamo: “Mense scolastiche centralizzate, nessuno ne parla”

AnconaToday è in caricamento