Elezioni Fabriano 2012

Fabriano: il Polo 3.0 di Sergio Solari sbarca su Twitter

La campagna elettorale entra nel vivo anche a Fabriano. Il Polo 3.0 affida a Twitter l'illustrazione del proprio programma. Si è dimesso il segretario cittadino della Lega Gianpietro Simonetti

Nella foto: Sergio Solari, capolista del Polo 3.0

La campagna elettorale entra nel vivo anche a Fabriano. Il Polo 3.0 ha scelto la tecnologia, affidando anche al noto social network Twitter l'illustrazione del proprio programma. L'iniziativa prende il nome di "Dieci tweet per Fabriano", diffusi in prima persona dal capolista Sergio Solari, che dichiara al Messaggero: "Vogliamo facce nuove a Palazzo Chiavelli; più potere ai cittadini attraverso la vera partecipazione; burocrazia zero con il comune che deve offrire servizi; volumi zero per una Fabriano verde e vivibile [...] una Fabriano diversa  [...] L’abbiamo immaginata così e vogliamo impegnarci per costruirla. Insieme".

LEGA. Ha rassegnato le dimissioni da segretario cittadino Gianpietro Simonetti, in seguito ai problemi che hanno causato l'esclusione del candidato leghista Nazario Torretti e della lista del carroccio a lui collegata. L'avvocato Simonetti ha affidato ad una nota la diffusione della sua decisione: "Si sono sommati problemi interni al movimento - che evidenzieremo nelle opportune sedi politiche -ed esterni, rispetto ai quali non esistono né misteri, né dietrologie. Mi sono assunto immediatamente la piena e totale responsabilità politica e morale, rassegnando le dimissioni da segretario della sezione locale".

L'esclusione della lista della Lega potrebbe favorire indirettamente il candidato del Pdl Urbano Urbani.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabriano: il Polo 3.0 di Sergio Solari sbarca su Twitter

AnconaToday è in caricamento