rotate-mobile
Politica

Elezioni 2018, risultati Camera collegio uninominale Ancona/Jesi/Fabriano: chi ha vinto 

In linea con il trend nazionale e regionale, anche il collegio uninominale anconetano alla Camera sceglie di cambiare con il Movimento 5 Stelle ed incorona la Terzoni

Sono ancora in corso le operazioni di spoglio nei collegi anconetani e marchigiani, ma i dati delle prime ore di questa mattina danno alcune indicazioni chiare sullo scenario del territorio. Per quanto riguarda la Camera nel collegio uninominale di Ancona, che comprende anche le città di Jesi e Fabriano, in 269 sezioni scrutinate su un totale di 272, è abbastanza netta l'affermazione della candidata Patrizia Terzoni del Movimento 5 Stelle, che supera Laura Schiavo della coalizione di Centrodestra composta da Forza Italia, Lega, Fratellli d’Italia e Noi con l’Italia. Subito dopo il candidato uscente del Partito Democratico Emanuele Lodolini della colazione del centrosinistra che potrebbe ancora recuperare sulla destra. 

Elezioni politiche 2018: la diretta del voto

Seguono Piergiovanni Alleva di Liberi e Uguali, Valeria Carnevali di Potere al Popolo, Raffaele Timperi del Partito Comunista, Ombretta Schiarini del Popolo della Famiglia, Emanuele Mazzieri di Casapound e Danilo Vecchio della Lista del Popolo della Costituzione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2018, risultati Camera collegio uninominale Ancona/Jesi/Fabriano: chi ha vinto 

AnconaToday è in caricamento